SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO20/03/2021

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO

"Care Cittadine e Cari Cittadini,

torno ad aggiornarvi come ogni settimana sull’evoluzione della situazione epidemiologica nel nostro Comune.

Ad oggi le persone positive che si trovano in isolamento sono 27, mentre 7 sono in ospedale. Abbiamo inoltre in quarantena una classe della Scuola Primaria Sanminiatelli di Perignano perché un bambino della stessa classe è risultato positivo.

103 sono coloro che si trovano in quarantena perché entrati a contatto con un caso covid e + 6 sono le guarigioni rispetto alla settimana precedente.

Voglio rivolgere l’augurio di pronta guarigione a tutti coloro che al momento si trovano affetti dal virus e ricordare, anche in questa occasione, che il Comune è a disposizione per portare a casa spesa o farmaci per chi è impossibilitato ad uscire (0587/687511), grazie alla straordinaria collaborazione delle nostre associazioni.

Ad ormai un anno dallo scoppio dell’epidemia il pensiero non può che andare a coloro che non ce l’hanno fatta a superare questo maledetto virus, alle loro famiglie, ai loro cari. Ad ormai un anno dallo scoppio dell’epidemia non possiamo che ammettere di essere effettivamente provati dalla situazione, dal dolore e dalle difficoltà economiche che questa tragedia si porta dietro. Nonostante l’animo possa scoraggiarsi nel vedere i casi di nuovo in forte aumento, come dimostrano i numeri in salita anche nel nostro Comune, è adesso che non dobbiamo mollare, dobbiamo tenere duro e avere ancora maggiore attenzione e prudenza. Perché nonostante tutto non siamo nella stessa situazione dello scorso anno, all’orizzonte abbiamo una luce: i vaccini.

E se è pur vero che andiamo avanti non senza inciampi, è altrettanto vero che non ci siamo mai fermati. Quindi, proseguiamo insieme come abbiamo fatto fino ad oggi, con responsabilità e attenzione, quale comunità coesa che siamo per sostenere il piano di vaccinazione e contribuire a tenere sotto controllo la situazione anche nel nostro Comune.

Grazie."

Mirko Terreni