Domanda per l'inserimento nell'elenco zonale dei soggetti del terzo settore e privati e degli operatori individuali per lo svolgimento di attivita' e progetti nelle scuole della zona educativa Valdera

Oggetto: I soggetti del terzo settore e privati e gli operatori individuali in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare allegato possono inoltrare domanda di iscrizione all'Elenco Zonale per svolgere attivita' e progetti nelle scuole della Zona Educativa Valdera. L ' elenco, aggiornato ogni anno, e' a disposizione delle istituzioni pubbliche le quali vi attingeranno per individuare le professionalita' con cui instaurare rapporti di collaborazione per realizzare progetti nelle scuole. L ' elenco e' suddiviso in sezioni omogenee per ambito di intervento ed e' un importante strumento per rendere maggiormente qualificata ed efficace l' attivita' nelle scuole e arricchire l' offerta formativa.

Requisiti Richiesti: Sono necessari requisiti di ordine generale e tecnico professionali specificati dettagliatamente nel disciplinare allegato. In particolare sono richiesti titoli di studio coerenti con l'ambito di intervento per il quale si richiede l'iscrizione e comprovata competenza didattica.

Modalità di Richiesta: L'iscrizione all'elenco e' sempre aperta e le domande che pervengono entro il 31 luglio di ciascun anno saranno inserito nell'aggiornamento annuale riferito all'anno scolastico successivo.
I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza di partecipazione (compilata come da fac-simile allegato B " Istanza di partecipazione per soggetti del terzo settore o privati " o fac-simile allegato C " Istanza di partecipazione per operatori individuali ") entro il 31 luglio di ciascun anno (fa fede il timbro dell'ufficio protocollo dell'Unione Valdera), al seguente indirizzo:
Unione Valdera, Servizio "Servizi educativi"
Via Brigate Partigiane 4 - 56025 Pontedera (PI).
Le richieste devono essere recapitate all' indirizzo di cui sopra tramite il servizio postale oppure a mezzo corriere o consegnate a mano al Protocollo dell' Unione Valdera. L ' Ufficio Protocollo osserva il seguente orario:
- dal lunedi' al giovedi' dalle ore 8,30 alle ore 13.00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
- il venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13.00.
Le richieste possono essere anche presentate mediante invio telematico all ' indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) unionevaldera@postacert.toscana.it. A tal fine i richiedenti dovranno apporre la firma digitale valida e rilasciata da un certificatore abilitato secondo i dettami del D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii Codice dell' Amministrazione Digitale, su tutti i documenti ove la firma venga richiesta.

Documentazione: Allegato A Sezioni e ambiti
                             Allegato B Modulo di domanda per soggetti del terzo settore e privati
                             Allegato C Modulo di domanda per operatori individuali

Durata Erogazione: L'iscrizione all'elenco e' sempre aperta e le domande che pervengono entro il 31 luglio di ciascun anno saranno inserito nell'aggiornamento annuale riferito                                        all'anno scolastico successivo.

Normativa:  Legge regionale N.32 del 27/7/2002
                     Regolamento attuativo n.41 del 30/7/2013
                     Regolamento dei servizi educativi dell'Unione Valdera approvato con deliberazione del Consiglio Unione Valdera n.2 del 02/03/2020

Documenti AllegatiAll. A Sezioni e ambiti
                               DOMANDA PER SOGGETTI DEL TERZO SETTORE FORMATO EDITABILE
                               DOMANDA PER SOGGETTI DEL TERZO SETTORE FORMATO PDF
                               DOMANDA PER OPERATORI INDIVIDUALI FORMATO EDITABILE
                               DOMANDA PER OPERATORI INDIVIDUALI FORMATO PDF
                               DISCIPLINARE PER L'ISCRIZIONE ALL'ELENCO ZONALE