Autoincomune

ACCEDI AL PORTALE AUTO IN COMUNE

 

Cos'è AutoInComune


AutoInComune è un servizio che permette di offrire e cercare passaggi in auto, con lo scopo di risparmiare su carburante e pedaggi, guidare meno, diminuire inquinamento e traffico e fare nuove amicizie.
La sicurezza è garantita dal sistema dei feedback che consente a tutti i partecipanti di commentare e valutare la serietà e l'affidabilità degli utenti.


AutoInComune può essere usato in diverse maniere, a seconda delle esigenze e offre interessanti opportunità a molti profili di utenza.


Pendolari: se percorri abitualmente un determinato percorso, è possibile che ci sia qualcun altro che debba fare la tua stessa strada. Attraverso AutoInComune potrai entrare in contatto con altri viaggiatori e offrire o cercare un passaggio per condividere le spese o fare i turni alla guida. La formula è tanto semplice quando conveniente: se trovi un compagno dimezzi le spese di gestione della macchina, se ne trovi due le riduci di due terzi e così via!


Eventi: con AutoInComune puoi promuovere un evento che organizzi o al quale vuoi partecipare. Vorresti andare ad un concerto, a una mostra o ad una partita lontano dalla tua città e non hai la macchina? Oppure hai la macchina, ma non hai compagnia? Inserisci luogo di partenza, destinazione e i dettagli dell'evento, potrai trovare altre persone interessate per fare il viaggio insieme.


Guida sicura: ti piace girare per locali e discoteche, ma hai il problema che una birra o un cocktail possano farti superare il tasso alcolico massimo consentito per la guida? Nel tuo gruppo di amici tocca sempre a te rinunciare ai drink per guidare? Cerca altri compagni di feste con AutoInComune e organizza i turni per stare al volante.


Gite e vacanze: se vuoi fare una gita o una vacanza "on the road" e cerchi compagni di viaggio non hai che da inserire il tuo itinerario su AutoInComune e specificare se offri o cerchi un passaggio, stabilire il contatto e partire!


Asili e scuole: devi accompagnare i tuoi figli a scuola ogni giorno, magari in una sede completamente fuori strada rispetto al tragitto per il lavoro? Proponi su AutoInComune il tuo itinerario, potresti riuscire a trovare altri genitori con i quali fare i turni.