Le terme

 Acque Termali

L'acqua termale di Casciana è denominata Acqua Mathelda e sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7°c.

Appartengono alla famiglia delle bicarbonato solfato calciche, con un contenuto di sali minerali naturali miscelati in modo tale da distinguersi per la loro peculiarità ed efficacia. Impiegata da sempre per combattere le artrosi, i reumatismi e la sciatica, con il passare degli anni ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari e in quelle inalatorie. Il fango terapeutico immerso per lungo tempo nell’acqua termale ne acquisisce i suoi pregi e i suoi contenuti.

La sua composizione, particolarmente ricca di sali e di anidride carbonica, stimolano la dilatazione dei vasi sanguigni provocando un aumento del ritmo venoso e un miglioramento generale della circolazione. Tuttavia, se utilizzata per via inalatoria, migliora l'attività di respirazione ed è particolarmente efficace nella cura delle patologie del cavo orofaringeo, ovvero sinusiti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti. Nei bambini poi determina un aumento delle difese immunitarie. 

Il ciclo di utilizzo dell'acqua si completa con l'utilizzo via orale. Un bicchiere di acqua aiuta l'attività dell'apparato gastroenterico, ovvero l'intestino, combattendo le intossicazioni epatiche e migliorando la funzione digestiva. 

Il fango termale con i suoi 45°-50°, e i 36 gradi del bagno in vasca romana preparano il corpo ad accogliere il getto d'acqua che corre a sollecitare il ritmo venoso. Alle Terme di Casciana l'idromassaggio si effettua unendo la forza dell'acqua alla mano dell'uomo in un massaggio con manipolo veramente esclusivo.

L'aggiunta di un massaggio manuale chiude il ciclo naturale di una corretta e completa cura termale.

Quando il corpo riscaldato dai 45 gradi del fango termale ha superato i 36 gradi del bagno in vasca romana è pronto ad accogliere il getto d'acqua che corre a sollecitare il ritmo venoso. Alle Terme di Casciana la forza dell'acqua si unisce alla mano dell'uomo in un massaggio con manipolo veramente esclusivo.

Esercitano un'azione fortemente rilassante e naturale che le rende interessanti e preferibili per chi cerca, sfuggendo ai problemi determinati dalla vita quotidiana. Il colore naturale che si apprezza particolarmente immergendosi nelle piscine termali, congiuntamente alla effettuazione di trattamenti viso e corpo, fanno ritrovare anche in un breve soggiorno il proprio equilibrio ed il gusto di piacersi di nuovo.

Un vero prodigio della natura, una vera ricchezza dai lati mai completamente scrutati e dalle potenzialità che mai saranno completamente scoperte ed esplorate.

La temperatura dell'acqua nella piscina esterna ed in misura minore nelle altre utenze (vasche romane, piscina interna) è leggermente inferiore e può subire variazioni percepibili in funzione della temperatura ambiente e, per la piscina esterna, anche delle precipitazioni meteorologiche (pioggia, grandine, neve), a causa della dispersione di calore.

Terme e relax

Le Terme di Casciana offrono una vacanza benessere indimenticabile! Situato nel cuore della suggestiva campagna toscana il centro termale Casciana Terme coniuga la tranquillità della sua posizione in un contesto naturale e suggestivo con innovative proposte benessere e trattamenti per il corpo.

 Grazie alle sue fonti termali, già note agli antichi Romani, Casciana coniuga il benessere, sia fisico che mentale, alle terme e ai trattamenti a partire dalle proprietà della fonte termale applicati in modi diversi per individuare la giusta risposta alle diverse necessità ed esigenze, proponendo i migliori trattamenti e percorsi benessere.

Qui disporrete di professionisti esperti del benessere in grado di prendersi cura del vostro viso e del vostro corpo con la suggestione delle acque tiepide, dei fanghi e dei trattamenti viso o corpo, per raggiungere la giusta armonia tra corpo, mente e spirito.

Il soggiorno nel Centro Benessere garantisce il completo relax facendosi coccolare con i numerosi trattamenti viso e corpo come maschere al fango, peeling trattamenti anti-età , trattamenti anti-cellulite, massaggi shiatsu, sauna, bagno turco, solarium, ed altro ancora, consigliati ed effettuati da personale altamente qualificato.

I trattamenti vengono sapientemente miscelati grazie alle preziose proprietà delle sostanze termali ed alle moderne tecniche manuali per aiutare l’Ospite a ritrovare il proprio benessere e restituire piacere e bellezza.

 

  • - Trattamenti Viso
  • - Trattamenti Corpo
  • - Programmi Benessere

 

www.termedicasciana.com – T. 0587.644608 – Fax 0587.644673
www.termevillaborri.com – T. 0587.644644 – Fax 0587.644630

CARTINA DELLE TERME (0.4 MB)