Libri di testo per la scuola primaria - Rilascio cedole librarie

Oggetto

L’Unione Valdera gestisce per conto dei Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera il rilascio delle cedole librarie per l’acquisto dei libri della scuola primaria.

Le famiglie degli studenti residenti in Valdera possono prenotare e ritirare i testi scolastici presso i rivenditori autorizzati inseriti nell'elenco.

Requisiti richiesti Essere studenti residenti nel Comune e frequentanti la scuola primaria 
Modalità di richiesta Non è prevista
 
Modalità di erogazione L'Unione Valdera  provvede all'approvazione dell'elenco delle librerie autorizzate dove le famiglie degli studenti residenti in Valdera possono prenotare e ritirare i testi scolastici per la scuola primaria, muniti di tessera sanitaria del bambino/a. Le famiglie degli  studenti residenti nei Comuni dell'Unione Valdera, ma iscritti ad Istituti Comprensivi ubicati in altri Comuni fuori della Valdera, dovranno recarsi presso i Comuni di residenza, con l'attestazione di iscrizione scolastica e saranno inseriti nell'apposito gestionale;  successivamente potranno prenotare i testi in una delle librerie inserite nell'elenco. 
 
 
Normativa legge 10.08.1964, n.719;
D.P.R. 14.07.77 n. 616;
art. 156 comma 1 del D.Lgs 16.04.94 n.297 con i quali sono demandati al Comune i compiti in materia di assistenza scolastica, ivi compresa l' erogazione gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie.

Allegati

Informativa per le famiglie

Autodichiarazione del genitore