INAUGURATO NUOVO ECO-COMPATTATORE A CASCIANA TERME

E' stato inaugurato a Casciana Terme il nuovo ecocompattatore fornito in comodato d'uso gratuito dal consorzio di riciclo Coripet.  Un nuovo punto di riferimento per la cittadinanza, un modo semplice e pratico per conferire le bottiglie di plastica per contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile.

L'eco-compattatore Coripet è un macchinario innovativo che permette di conferire le bottiglie in PET in modo semplice e veloce. Una volta inserite nel compattatore, le bottiglie vengono schiacciate e stoccate in appositi contenitori, per essere poi avviate al riciclo e trasformate in nuove bottiglie. 

Per l’Amministrazione Comunale era presente il vicesindaco Enrico Fatticcioni, assessore all'Ambiente:  "Un importante strumento in un'ottica di sempre maggior attenzione all'ambiente che dà nuova vita alle bottiglie in plastica e premia i cittadini che ne fanno uso. Più si ricicla meno plastica si produce. Il conferimento nel dispositivo delle bottiglie in pet favorirà inoltre la virtuosita' del comune sui dati della raccolta differenziata” ha spiegato l’assessore, invitando i cittadini ad utilizzare l'eco-compattatore con regolarità, riconoscendo il prezioso contributo che ognuno può dare alla salvaguardia del pianeta.  Loris Ferretti di Coripet ha detto "ringrazio l'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari per la collaborazione e per aver dimostrato di credere nel nostro progetto "bottle to bottle"; una filiera italiana per la raccolta e il riciclo.