BUON ANNO SCOLASTICO!15/09/2016

BUON ANNO SCOLASTICO!

Oggi, 15 settembre, ricominciano le scuole e tanti bimbi e ragazzi torneranno ai loro banchi. E ci sarà chi, come i più piccini, varcherà per la prima volta la porta della propria classe.

Emozione, paura e curiosità sono tutti i sentimenti che si provano durante il primo giorno di scuola, in cui le aspettative, per tutti, sono tante.Come ogni anno, in questo giorno che rappresenta l’inizio, o la ripresa, di un importante cammino di crescita per i nostri bimbi, mi sento vicino ai ragazzi e alle ragazze del nostro territorio oltre che alle insegnanti e ai genitori.

E insieme a tutta l’Amministrazione Comunale auguro a loro, al corpo insegnanti, ai bidelli e alla dirigenza un buon anno scolastico, ricco di soddisfazioni e di occasioni di crescita per tutti.

Un augurio che ritengo si concretizzerà grazie al serio lavoro che è stato svolto, dal nostro Istituto Comprensivo e dal Comune. Perché crediamo nella scuola come motore per lo sviluppo della comunità che rappresenta. Uno sviluppo che si costruisce quotidianamente con costanti investimenti, su cui ci siamo spesi fin dal nostro insediamento: quest’anno scolastico vedrà, solo per fare un esempio, in funzione i due nuovi scuolabus acquistati dal Comune per un costo totale di € 193.000. Ma soprattutto gli investimenti nei servizi scolastici, come mensa e trasporto, che abbiamo voluto strutturare in modo efficiente, per garantire alle famiglie equità e qualità del servizio.

Prima di concludere vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti del nostro ufficio scuola per l’impegno, la professionalità e la dedizione che hanno impiegato anche quest’anno nell’avvio dei servizi di loro competenza.

E quindi che dire… In bocca al lupo a tutti i nostri studenti, buono studio e buon lavoro! Con l’augurio che la scuola possa essere un’occasione di crescita non solo professionale ma anche personale e che possa crescere cittadini attivi e consapevoli nella nostra comunità.