L'ULTIMO SALUTO PER LUCIA BIRICHINI

Oggi è un giorno triste. E’ un giorno triste perché ci accingiamo ad accompagnare Lucia Birichini, la nostra dipendente che ieri è venuta a mancare, nel suo ultimo viaggio terreno.

In queste occasioni, in cui il silenzio sembra essere ciò che c’è di più forte per esprimere il dolore, vogliamo usare le parole, non solo per stringerci tutti intorno alla sua famiglia, ma anche per ricordarla e per raccontare a chi non l’ha conosciuta chi è stata per noi.

Grande umiltà, correttezza e disponibilità verso gli altri sono sempre state le qualità con cui ha affrontato la vita, doti umane importanti che insieme alla professionalità e alla dedizione al lavoro ci hanno fatto amare e stimare Lucia nel profondo.

Oggi salutiamo uno dei punti di riferimento del nostro Comune, che sempre si è approcciata ai compiti assegnategli con spirito di servizio in ogni occasione. Quelle ordinarie e quelle più scomode, come quando si rendeva necessario rientrare a lavoro a tarda notte. Anche e soprattutto nei momenti di difficoltà su Lucia si poteva contare.

Tutti noi che prestiamo a vario titolo servizio per questo Comune ci sentiamo fieri di avere avuto la possibilità di conoscerla e di lavorare con lei. Di apprezzarla oltre che per le sue doti anche per il suo attaccamento a questo Ente.

Avremmo voluto dirle grazie in occasione della pensione, a cui era vicina, ma la vita non ce l’ha permesso.

Lo faccio oggi, in questa triste occasione, a nome di tutto il Comune: per tutto quello che in questi anni con il tuo lavoro hai fatto per la collettività e per il nostro Comune grazie Lucia!

Allegato ay.php ( bytes)