CORONAVIRUS: LA SITUAZIONE A CASCIANA TERME LARI E APPELLO AI CITTADINI20/03/2020

CORONAVIRUS: LA SITUAZIONE A CASCIANA TERME LARI E APPELLO AI CITTADINI

"Care Cittadine e Cari Cittadini,

la situazione nel nostro Comune al momento vede quindici persone in quarantena, quattro delle quali esauriscono il periodo di isolamento con oggi, 20 marzo, e due persone positive, di cui una attualmente in ospedale per le necessarie terapie, e l'altra che si trova a casa.

L’appello che continuo a rivolgervi è quello di stare nella vostra abitazione, specie adesso che abbiamo il sabato e la domenica alle porte. E’ difficile, lo comprendo molto bene, ma davvero non è il momento di uscire e di fare passeggiate. Le Forze dell’Ordine stanno continuando a fare controlli, ma io voglio rivolgermi al vostro senso di responsabilità.

In questo periodo che stiamo vivendo, è necessaria una grande forza di volontà e dobbiamo, tutti quanti, imporci di stare a casa e, a maggior ragione nel weekend, limitare al massimo gli spostamenti.

Sappiate che lo stiamo facendo tutti per tornare quanto prima alla nostra quotidianità, per riabbracciare i nostri cari, i nostri amici. Per tornare nelle piazze e per permettere ai bambini e ai ragazzi di tornare a scuola, fuori all’aperto, con i loro compagni.

E’ una mia priorità, e di tutta l’Amministrazione, darvi tempestiva informazione quando ci saranno aggiornamenti in merito attraverso i nostri canali ufficiali.

Siamo una comunità forte e grazie all’impegno di tutti, di ognuno di noi, ce la faremo."

Il Sindaco, Mirko Terreni