ASSISTENZA ZERO CODE - SISTEMA DI PRENOTAZIONE REGIONALE PER PRELIEVI DEL SANGUE02/11/2022

ZERO CODE: SISTEMA REGIONALE DI PRENOTAZIONE ONLINE DEI PRELIEVI DEL SANGUE

Si informa che l'Azienda Toscana USL Nord-Ovest ha attivato il servizio Zero Code per la prenotazione dei prelievi di sangue. Il servizio consente di scegliere luogo, giorno ed ora dell'appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al Punto Prelievi prescelto.

Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della ricetta elettronica ed il proprio numero di cellulare.

In pochi passaggi si definiscono sede, giorno e orario del prelievo, operando comodamente sia dal computer di casa che dal proprio smartphone o da qualsiasi altro dispositivo elettronico, digitando l’indirizzo prenota.sanita.toscana.it o zerocode.sanita.toscana.it,  o tramite l’APP Toscana Salute

Per coloro che non riescono ad effettuare la prenotazione in autonomia sarà possibile chiedere supporto telefonando al numero  0587 273048 dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 13.

Inoltre, per facilitare l’accesso al sistema, ed in particolare per le persone anziane  e per chi avesse difficoltà nell'utilizzo dei dispositivi digitali, il Comune di Casciana Terme Lari ha organizzato un sistema di supporto alla cittadinanza, offrendo la possibilità di fare direttamente in Comune, presso gli Sportelli del Cittadino, la prenotazione online dell'appuntamento.