SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO10/10/2020

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO

"Care Cittadine, Cari Cittadini,

torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune.

Sono 47 le persone positive nel nostro territorio, tutte in buone condizioni e in isolamento domiciliare, tranne una che al momento si trova ricoverata in ospedale.

Una parte significativa dei casi registrati è riconducibile agli stessi nuclei familiari, a conferma di come sia estremamente importante mantenere alta l’attenzione anche in famiglia e tra familiari non conviventi.

Inoltre vi informo che tra i soggetti positivi ci sono alcuni alunni della Scuola Media Luigi Pirandello. Pertanto a scopo precauzionale, così come precedentemente fatto con gli studenti della scuola primaria di Casciana Terme, l’Azienda USL ha disposto che tutti i bambini siano sottoposti a tampone, che saranno eseguiti già questo pomeriggio. In accordo con la ASL abbiamo quindi momentaneamente sospeso le lezioni fino ad esito dei tamponi. Per tale periodo è importante che i genitori tengano detti alunni a casa.

Restano in quarantena i compagni di classe degli alunni riscontrati positivi.

Anche alla luce della situazione attuale, torno quindi a ricordarvi quanto sia importante osservare le misure di sicurezza: raccomando, a cominciare dall’uso della mascherina, di indossarla anche all’esterno, di evitare assembramenti anche nelle abitazioni, e di mantenere il distanziamento."

Mirko Terreni