IO NON RISCHIO 2020 - DOMENICA 11 OTTOBRE

IO NON RISCHIO 2020 - DOMENICA 11 OTTOBRE

 

“Io non rischio”. Domenica 11 ottobre la Campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile arriva anche a Casciana Terme Lari con una piazza tutta digitale!

 

 

Domenica 11 ottobre torna Io Non Rischio, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini su rischi come quello dell’Alluvione.

 

Ad organizzare l’evento a Casciana Terme è il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comune. La campagna “Io non rischio” www.iononrischio.it, giunta alla sua decima edizione, si svolgerà quest’anno con una importante novità: a causa dell’emergenza Covid-19 e per evitare assembramenti, le Piazze Io Non Rischio infatti diventeranno Piazze Digitali.

 

I volontari della Croce Rossa e il Comune incontreranno i cittadini direttamente sul web, sulla pagina Facebook dell’Associazione - @cricascianaterme - con un programma pieno di appuntamenti

 

Obiettivo della campagna: sensibilizzare i cittadini sul tema della conoscenza e della riduzione del rischio, promuovendo la cultura delle buone pratiche di Protezione Civile, diffondendo i consigli di uno stile di vita più sicuro.

 

Il Sindaco ha ringraziato la Croce Rossa che, insieme a tutti i suoi volontari, si è resa disponibile ad organizzare questo importante evento di informazione e prevenzione per la cittadinanza, a cui il Comune fin da subito ha dato il proprio sostegno patrocinando l’iniziativa e collaborando con i volontari per la piena riuscita dell’evento.

 

 

Di seguito il programma con tutti gli appuntamenti di domenica 11 ottobre: