TOSCANA DIFFUSA E PIANI INTEGRATI URBANI

TOSCANA DIFFUSA E PIANI INTEGRATI URBANI

 

Il Consigliere Emanuele Parravicini, in rappresentanza della nostra Amministrazione Comunale, ha partecipato alla conferenza "Toscana Diffusa e Piani Integrati Urbani", organizzata dalla Regione Toscana presso il Palazzo degli Affari a Firenze. Durante l'incontro è stato presentato il progetto di legge, attualmente in discussione presso il Consiglio Regionale, che prevede misure economiche rilevanti a sostegno delle aree interne e periferiche della Toscana.

 

Il progetto di legge, la cui approvazione è prevista entro la fine dell'anno, punta a favorire lo sviluppo economico e sociale di queste aree, considerate "strategiche", attraverso finanziamenti mirati. L'obiettivo è valorizzare il patrimonio territoriale e migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo la coesione territoriale con un quadro organico di interventi specifici. Questi interventi saranno sostenuti da risorse dedicate e bandi finalizzati allo sviluppo economico, rurale ed infrastrutturale delle zone individuate. Particolare attenzione sarà riservata ai piccoli borghi e alle frazioni dei comuni toscani, per facilitarne l’accesso ai fondi stanziati.

 

Per il nostro Comune, questa iniziativa rappresenta un'opportunità cruciale, poiché la vera sfida nei prossimi anni sarà quella di intercettare il maggior numero possibile di finanziamenti e risorse da investire nello sviluppo di Casciana Terme Lari.

Ci saranno fondi per oltre 1.000.000,00 di Euro e bandi per la residenzialità per le giovani coppie.