Terzo posto per la Toscana alle Gare Nazionali di Primo Soccorso

Terzo posto per la Toscana alle Gare Nazionali di Primo Soccorso

La XXIX edizione delle Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana si è conclusa con la vittoria della squadra del Lazio in un'emozionante competizione che ha visto la partecipazione di 17 team provenienti da tutta Italia.

 

Il Piemonte si è classificato secondo, mentre la Toscana ha conquistato il terzo posto.        Quest'ultima è stata rappresentata dal comitato CRI di Pisa, che aveva precedentemente vinto le gare regionali svoltesi a Casciana Terme il 7 luglio 2024.

 

Le squadre si sono confrontate su scenari di emergenza estremamente realistici, tra cui incidenti simulati come una caduta in una biblioteca e un'emergenza con numerosi infortunati durante una gita all'aria aperta.

 

“Siamo molto orgogliosi che la squadra di Pisa, in rappresentanza della nostra Regione, abbia raggiunto questo risultato” ha commentato Lorenzo Andreoni, Presidente Regionale Toscana.          “Le Gare Nazionali di Primo Soccorso si sono rivelate, come sempre, prima di tutto una grande festa e un’occasione per stare insieme all’insegna dei valori che ci uniscono, nonché un’espressione della forza e della bellezza del volontariato, dell’entusiasmo del fare sempre meglio.

 

Congratulazioni a tutti i volontari che hanno partecipato.