CASA OGGI, CASA DOMANI: CORSO DI FORMAZIONE SULL'ABITARE16/11/2021

CASA OGGI, CASA DOMANI: CORSO DI FORMAZIONE SULL'ABITARE

Il Comune di Casciana Terme Lari con la collaborazione di CasaInsieme ha organizzato un incontro rivolto a cittadini che abitano in una casa in affitto, sia di proprietà pubblica che privata, per dare loro nozioni e informazioni sui corretti modi dell'abitare.

Nello specifico saranno fornite

. Nozioni fondamentali sul contratto di locazione, l’assunzione dei diritti e dei doveri con la firma di un contratto.
. Informazioni sulla corretta manutenzione dell’alloggio e su un suo corretto uso
. Pillole formative sul risparmio energetico e sulla buona gestione dei rifiuti
. Pillole formative sulle corrette relazioni condominiali e sul rispetto degli spazi comuni

L'obiettivo del corso è quello di migliorare le condizioni di inclusione sociale, di contribuire al mantenimento di alloggi in buone condizioni, in sicurezza e dignitosi, di potenziare la consapevolezza degli utenti dei loro diritti e doveri nella buona conduzione degli alloggi , così come di promuovere la cultura del risparmio e della corretta differenziazione dei rifiuti e del loro conferimento per una maggiore attenzione all'ambiente. In ultimo, ma non certo per importanza, per incrementare le occasioni di buone relazioni sociali.

All'incontro, che si terrà giovedì 18 novembre dalle 17.30 alle 19.30 presso il Circolo Arci di Perignano, possono partecipare un massimo di 25 persone.
La registrazione è obbligatoria: è possibile contattare lo 0587/687539.

Per accedere sarà necessario il GreenPass e la mascherina.

Scarica la locandina in formato PDF