CELEBRAZIONI DEL 2 GIUGNO: 70 ANNI DALLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA E DALL'ELEZIONE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE28/05/2016

L'Amministrazione Comunale celebra la Festa della Repubblica Italiana e i 70 anni dall'elezione dell'Assemblea Costituente e invita tutta la Cittadinanza a partecipare.

La ricorrenza del 2 giugno si svolgerà secondo il programma di seguito descritto:

ORE 10.30 - Piazza Garibaldi, Casciana Terme

Intervento delle Autorità e consegna del Tricolore Italiano all'ANPI Colline Valdera - sezione "Gino Bonicoli"

Ore 11.00 - Loc. Fichino

Deposizione di un omaggio floreale al monumento a Gino Bonicoli per celebrare l'anniversario della morte, avvenuta il 1 giugno 1922.

In occasione delle celebrazioni i Centri principali del Comune saranno imbandierati con il Tricolore Italiano e si invitano i Cittadini che lo vorranno a fare altrettanto, esponendo fuori dalle proprie abitazioni la Bandiera Italiana, in modo da festeggiare insieme questo importante anniversario.