CENSIMENTO ISTAT:270 LE FAMIGLIE COINVOLTE A CASCIANA TERME LARI05/10/2018

CENSIMENTO ISTAT:270 LE FAMIGLIE COINVOLTE A CASCIANA TERME LARI

Casciana Terme Lari è tra gli oltre 3.000 comuni Italiani interessati dal Censimento Permanente Istat che ha preso il via ad ottobre e che riguarda la popolazione e le abitazioni. Il censimento sarà espletato entro il 20 dicembre 2018 e interesserà complessivamente circa 270 famiglie del Comune di Casciana Terme Lari con due tipi di indagine: una indagine areale (con 73 famiglie coinvolte) e una indagine da lista (con 197 famiglie coinvolte). Sono quattro i rilevatori appositamente individuati per lo svolgimento delle operazioni, rilevatori che muniti di tesserino Istat e documento di identità sono già al lavoro sul territorio comunale nelle aree individuate dall’Istat per gli adempimenti relativi alla rilevazione areale (fino al 7 novembre).

Successivamente tali rilevatori saranno impegnati anche nella seconda indagine, la rilevazione da lista, in particolare per il recupero delle interviste alle famiglie che non hanno compilato il questionario in modalità telematica, così come indicato nelle comunicazioni che l'Istat ha già inviato per posta direttamente a tutte le famiglie coinvolte.

Si raccomanda a tutti i cittadini interessati dal censimento di prestare la massima collaborazione nello svolgimento delle operazioni richieste dall' Istat  al fine di consentire l'espletamento dell'intera operazione con celerità e correttezza. Sul presente sito saranno anche pubblicati gli avvisi e gli aggiornamenti delle rilevazioni in corso. Per informazioni dettagliate sul censimento permanente Istat consultare il sito https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni, dov'è possibile anche visualizzare un tutorial esplicativo. Per eventuali informazioni l'ufficio comunale che segue le fasi del censimento rimane a disposizione (tel. 0587/687541).