COVID19: Secondo Lockdown - Il comune restituisce la TARI alle imprese e ai circoli che hanno sospeso o ridotto l’attività a causa dei provvedimenti governativi di novembre.19/12/2020

COVID19 – Il comune restituisce la TARI alle imprese e ai circoli che hanno sospeso o ridotto l’attività a causa dei provvedimenti governativi di novembre.

L’Amministrazione Comunale riconosce contributi a fondo perduto per coprire i costi della TARI per quelle aziende, associazioni e circoli la cui attività è stata sospesa, o comunque ha subito limitazioni, a causa dei provvedimenti del Governo (D.P.C.M. 03/11/2020) per contenere l’emergenza epidemiologica a partire dal 15 novembre 2020.

Per sostenere il tessuto produttivo di Casciana Terme Lari l’Amministrazione ha cercato di fare la propria parte per alleggerire la pressione fiscale delle aziende del territorio in questo caso intervenendo sulla TARI.

Questa misura si aggiunge all'altro intervento varato in primavera sempre dal Comune con cui sono state ribassate già in bolletta le Tariffe della Tassa Rifiuti per tutte le attività commerciali e produttive fermate dal primo lockdown, per un totale complessivo di risorse pari a €235.000.

Alla luce delle ulteriori restrizioni, che dal mese di novembre hanno causato una nuova chiusura di molte attività, l’Amministrazione ha deciso di stanziare ulteriori fondi per concedere un rimborso della TARI pari al periodo di chiusura. Ristornati, alberghi, bar, negozi, ma anche circoli e associazioni (e tutte le attività specificate nell’avviso) potranno ora fare richiesta di rimborso e ricevere direttamente sul proprio conto il corrispettivo della tassa pari ai giorni di chiusura legati a questo secondo periodo di restrizioni.

Come fare per ricevere il contributo?

E’ necessario inviare la richiesta entro il 31.12.2020 e avere i requisiti specificati nell’avviso. Il contributo potrà essere facilmente richiesto tramite la compilazione del modello online e sarà versato direttamente sull’IBAN fornito dal richiedente.

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare la crisi.

Qui link all'avvisohttps://bit.ly/38dSQBr