News

CASCIANA IN OPERA: SABATO 31 LUGLIO VA IN SCENA IL BARBIERE DI SIVIGLIA24/07/2021

CASCIANA IN OPERA: SABATO 31 LUGLIO VA IN SCENA IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Torna l’Opera in Piazza. Casciana Terme palcoscenico del Barbiere di Siviglia

 

Sarà il Barbiere di Siviglia, opera molto amata dal grande pubblico, a prendere vita la notte di sabato 31 luglio nella suggestiva cornice di Casciana Terme. La cittadina termale, nel segno della ripartenza, torna ad ospitare in grande stile l’opera in Piazza Garibaldi.

 

A mettere in scena la rappresentazione sarà l’Accademia Giuseppe Verdi, da sempre apprezzata per la qualità indiscussa profusa nell’organizzazione di questo appuntamento, che da anni caratterizza le estati cascianesi.

 

Sotto la direzione artistica di Paolo Pecchioli e la regia di Emiliana Paoli, a dirigere l’orchestra Amedeo Modigliani sarà il Maestro Dean Anderson. I protagonisti saranno  Figaro - Paolo Ruggero, Conte D'Almaviva – Giampaolo Franconi, Rosina - Alessia Grimaldi,  Don Basilio – Paolo Pecchioli, Don Bartolo - Alberto Bianchi, Berta – Simonetta Pucci,  Fiorello – Andrea Marmugi.

 

La lirica a Casciana Terme è ormai da anni, tradizione, qualità e ricercatezza. Rappresenta un appuntamento che tutta la cittadinanza aspetta con entusiasmo e che richiama molti visitatori.

 

L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle disposizioni anticovid. Prenotazione obbligatoria. Per l’acquisto dei biglietti si invita a rivolgersi a Tabaccheria Dini 0587/646151, Via Galileo Galilei 18, Casciana Terme.

 

Clicca sull'immagine per ingrandire


Amministrazione TrasparenteConsiglio Comunale del 27 giugno 2024Elezioni Europee e Amministrative 2024ALBO AVVOCATICentri EstiviRICARICHE SCUOLABlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliSUAP VALDERACastello dei Vicari di LariTerme di CascianaCoronavirusPercorso Partecipativo Servizi CimiterialiGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana TermeIDEE IN VERTICALEGAL etruria SCREENING GRATUITO SCUOLEPROTEZIONE DATI PERSONALICITTADINO INFORMATO