65° SAGRA DELLE CILIEGIE: 27, 28 MAGGIO E 2-4 GIUGNO

65° SAGRA DELLE CILIEGIE: 27, 28 MAGGIO E 2-4 GIUGNO

Torna la storica Sagra delle Ciliegie che animerà il borgo di Lari il 27 e 28 maggio e dal 2 al 4 giugno.

I preparativi fervono per regalare ai visitatori un programma ricco di eventi: al centro la Regina della festa, sua maestà la Ciliegia, che sarà possibile gustare in tutte le sue 14 varietà autoctone.

 

In ogni angolo di Lari il visitatore sarà preso per la gola, in un mix di prodotti di eccellenza, dove territorio e arte culinaria si fondono insieme per creare qualcosa di unico.

Accanto al tradizionale mercato della ciliegia, non mancheranno quello dei prodotti tipici, mostre, intrattenimento come show cooking, musica e dj set.

La Sagra aprirà le sue porte sabato 27 maggio dalle 16.30, domenica 28 vedrà l'assegnazione della 65° Ciliegia d'Oro al produttore che ha saputo ottenere il frutto dalle qualità organolettiche migliori e decretato, per questo, vincitore da una giuria di esperti. E nel weekend successivo si proseguirà con un programma denso di eventi.

Ma la Ciliegia di Lari è sempre più buona e lo sanno anche in tv: venerdì 26 andrà in onda su Rai1 nel programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno” nella rubrica Sagre Italiane.

 

 

Tutto il programma della 65° Edizione della Sagra delle Ciliegie: https://www.vivilari.it/ o nella locandina