L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI CURA DEGLI IMMOBILI DI VIA ROMA

Uno degli argomenti che l'Amministrazione Comunale ha preso in esame fin dai primi giorni del suo insediamento è lo stato di sicurezza idrogeologica che riguarda il versante collinare sottostante via Roma a Lari. Essendo consapevoli che ci sono momenti con eventi meteorologici particolarmente intensi che possono rendere fragile il terreno e con l'intento di avviare una politica di manutenzione e salvaguardia del territorio, la Giunta ha provveduto a inserire nella variazione di bilancio risorse per affidare un incarico professionale con lo scopo di censire gli scarichi effettivi dei liquami delle abitazioni che attestano su via Roma sul lato del versante della strada provinciale. Lo studio deve prevedere anche la individuazione della modalità più opportuna per il loro convogliamento al fine di eliminare fenomeni di erosione. L'amministrazione esprime la volontà di procedere successivamente con lo studio geologico finalizzato alla messa in sicurezza della collina di cui la ricognizione e il convogliamento degli scarichi rappresentano il primo punto da cui partire per definire quali interventi saranno necessari per il consolidamento della collina.