INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO!

INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO!

Questa mattina, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, con il Vicesindaco sono andato a portare gli auguri dell'Amministrazione agli alunni e alle loro famiglie, agli insegnanti e a coloro che lavorano nelle nostre scuole!

Che anche questo anno possa essere vissuto con passione e impegno e possa regalare importanti soddisfazioni scolastiche, per i nostri studenti, e professionali, per tutto il personale che vi lavora.

Come Amministrazione continueremo con costante impegno a mettere in campo tutte le azioni necessarie a contribuire al raggiungimento di questi obiettivi assicurando i servizi necessari al buon funzionamento della scuola, a partire proprio da quelli di mensa e trasporto, per i quali continueremo a garantire qualità, efficienza ed equità nell’accesso.

Al fianco della dirigenza scolastica e degli insegnanti lavoreremo e daremo il nostro contributo anche quest’anno per sostenere concretamente ed economicamente l’offerta formativa, assicurando la realizzazione di progetti extra scolastici, pensati con i docenti e dando priorità allo start up di quelli ritenuti più importanti e urgenti dal mondo della scuola, che conosce le reali esigenze per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi.

Anche durante questa pausa estiva abbiamo lavorato per effettuare interventi di manutenzione così da riconsegnare ai ragazzi e a tutto il personale delle scuole edifici e spazi pronti allo svolgimento dell’attività scolastica quotidiana.

In questo modo continuiamo a dare il nostro sostegno al mondo della scuola perché riteniamo imprescindibile che l’Amministrazione metta in atto tutte le azioni necessarie e investa tutte le risorse utili a migliorare il nostro sistema scolastico, culla del futuro della nostra comunità.

Non mi resta quindi che rinnovare i miei auguri di buon inizio anni a tutti gli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico, garantendo la nostra costante vicinanza e il nostro quotidiano sostegno nel lungo e importante cammino di costruzione del futuro dei nostri ragazzi.

Un ringraziamento infine a tutti i dipendenti del nostro ufficio scuola per l’impegno e la professionalità con cui anche quest’anno hanno lavorato per dare il migliore avvio ai servizi scolastici.

E a voi, ragazzi, va il mio augurio più grande: che la scuola possa aiutarvi a diventare donne e uomini critici e curiosi, cittadini attivi e consapevoli. Noi daremo il nostro contributo affinché possiate diventarlo.