UN CASTELLO PER LE FIABE: TORNA LA RASSEGNA AMATA DAI BAMBINI

UN CASTELLO PER LE FIABE: TORNA LA RASSEGNA AMATA DAI BAMBINI

UN CASTELLO PER LE FIABE: SPETTACOLI DI FIABE PER GRANDI E PICCINI

 

Torna la rassegna Un Castello per le Fiabel’appuntamento annuale, organizzato dall’Associazione Culturale Il Castello in collaborazione con il Comune di Casciana Terme Lari, che mette al centro i bambini e la passione per la scrittura.

 

Durante le quattro domeniche di novembre andranno in scena le fiabe selezionate nell’edizione 2022 del concorso letterario Fiabe per un Castello.

 

I bambini, a cui i racconti si rivolgono, saranno chiamati a fare da giudici oltreché da spettatori: potranno infatti votare le fiabe viste, decretando con il loro voto le opere vincitrici, arrivate in gran numero da tutta Italia.

 

La promozione della scrittura e la conoscenza del territorio rappresentano gli elementi distintivi e di primo piano della rassegna, pensata proprio per i più piccoli, a cui sarà consegnato un libro con i racconti della giornata, cosicché possano rivivere a casa le storie che hanno visto mettere in scena.

 

L’Amministrazione sostiene da sempre iniziative che riescono a coinvolgere i più piccoli e le famiglie perché questo contirbuisce a  mantenere viva la cultura e la conoscenza del nostro territorio.

 

Prima delle 17.30 sarà possibile visitare il Castello dei Vicari, dopodiché assistere alla messa in scena delle fiabe con un biglietto unico. Al termine degli spettacoli i più piccoli avranno una piccola merenda organizzata dalle attività del Borgod di Lari.

 

Il programma completo è disponibile su www.castellodilari.it. - scarica il Depliant

 

 

clicca sull'immagine per ingrandire