Se sei vittima di violenza o stalking: chiama il 1522, attivo 24h su 24h

Se sei vittima di violenza o stalking: chiama il 1522, attivo 24h su 24h

Se sei una vittima di violenza domestica, cosa puoi fare?

 

Puoi contattare il 1522: numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking.

Il numero è collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

 

Ti verranno date informazioni sul Centro Antiviolenza più vicino al tuo domicilio e sui Consultori presenti nel territorio, a cui potrai rivolgerti in caso di necessità.

 

Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno ed è accessibile gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

 

Il servizio mediante l'approccio telefonico sostiene l'emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l'assoluta garanzia dell'anonimato.

 

 

Tutti i dettagli e ulterioRi infoRmazioni puoi trovarli al seguente link, la pagina della Regione Toscana dedicata alla lotta contro la violenza di genere REGIONE TOSCANA_contro la violenza di genere

 

Aiutaci inoltre a diffondere questa locandina, tradotta in diverse lingue ed esposta sul territorio in luoghi pubblici,  affinchè chi è vittima di violenza o stalking abbia la possibilità di chiedere aiuto chiamando il 1522.