REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO: AVVISO VOTO DOMICILIARE

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO: AVVISO VOTO DOMICILIARE

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano (articolo 1 del decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dall’art. 1, della legge 7 maggio 2009, n. 46).


Chi voglia votare presso la propria abitazione, avendone i requisiti, deve pertanto far pervenire, a partire da martedì 18 febbraio ed entro lunedì 9 marzo 2020 all’Ufficio Elettorale del Comune la seguente documentazione:

 

  1. il modulo di dichiarazione in allegato a questa pagina;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore a giovedì 13 febbraio 2020 (45° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui all’art. 1, comma 1, del D.L citato, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Le modalità di invio o presentazione della domanda  sono le seguenti: 

 

  • Con lettera RACCOMANDATA indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Casciana Terme Lari – Ufficio Elettorale – Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 Lari – 56035 CASCIANA TERME LARI (PI)
  • Via FAX al numero 0587/687575 
  • per via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it oppure all’indirizzo mail protocollo@cascianatermelari.gov.it (la domanda va compilata, stampata, firmata e scansionata oppure firmata digitalmente)
  • direttamente presso gli sportelli del cittadino di Casciana Terme , Lari e Perignano ( vedi sedi e orari in calce)

 

Il voto viene raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente dell’Ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è ricompresa la dimora espressamente indicata dall’elettore nella dichiarazione di cui sopra, con l’assistenza del segretario e di uno degli scrutatori del seggio, designato con sorteggio.

 


Il Presidente dell’Ufficio elettorale di sezione cura, con ogni mezzo idoneo, che siano assicurate la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alla condizione di salute dell’elettore.

 

Modulo dichiarazione - Formato editabile

Modulo dichiarazione - Formato pdf

Avviso completo