PROTEGGIAMOCI - PROTEGGIAMOLI: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE SUL TERRITORIO

PROTEGGIAMOCI - PROTEGGIAMOLI: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE SUL TERRITORIO

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 marzo, inizierà sul territorio comunale la distribuzione di mascherine per le famiglie residenti.

Fino a martedì i volontari delle molte associazioni che si sono resi disponibili, e che davvero vogliamo ringraziare di cuore a nome di tutta la cittadinanza, consegneranno una mascherina per famiglia.

Ma ricorda, “Una mascherina può salvare una vita.
La tua generosità ne può salvare cento”.

Le risorse messe in campo dalle Amministrazioni per avviare la produzione di mascherine tramite aziende del territorio non possono bastare da sole, se la produzione non proseguirà, entro pochi giorni le mascherine realizzate saranno esaurite.

Mantenere costante il ritmo di produzione è fondamentale per proteggere i sanitari, la protezione civile e coloro che fronteggiano ogni giorno il Coronavirus.

Per questo ci appelliamo a tutti i cittadini. Aiutaci a fare il passo successivo: produrne di nuove e avere risorse da donare all’Ospedale Lotti, ai presidi medici. Tutto questo serve anche per te.

Puoi fare una donazione direttamente ai volontari che consegneranno la mascherina a casa tua oppure, come in molti stanno già facendo, sul conto corrente:

Covid19 - Valdera Solidale Emergenza Sanitaria
IBAN IT71 C 08562 70910 000012566154
causale “Proteggiamoli”.

La consegna delle mascherine sarà naturalmente effettuata nel rispetto delle misure di sicurezza e vogliamo ribadirlo non c'è alcun obbligo di donazione: la mascherina è fornita dalle Amministrazioni Comunali di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia tramite risorse proprie.

Ricordiamo in ogni caso che è fondamentale restare a casa riducendo il più possibile gli spostamenti.