Nuova distribuzione di mascherine da parte della Regione Toscana

Nuova distribuzione di mascherine da parte della Regione Toscana

Parte con oggi, 20 aprile, una nuova fornitura di mascherine da parte della Regione Toscana. Le mascherine in distribuzione saranno quelle in tessuto non tessuto, prodotte in Toscana, e quelle chirurgiche standard.

Sarà possibile ritirarle gratuitamente presso supermercati e farmacie convenzionate e nello specifico a Casciana Terme Lari al momento è possibile ritirarle presso il supermercato Conad a La Capannina.

 

Come funziona?

Ogni cittadino potrà ritirare una confezione di 5 mascherine alla volta. La consegna verrà effettuata in appositi spazi, all'interno o all'esterno degli stessi punti vendita, dove sarà possibile rispettare le distanze di sicurezza. Saranno fornite anche tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo dei dispositivi.

 

A consegnare le mascherine dal lunedì al giovedì i cittadini troveranno i volontari della Croce Rossa, mentre il venerdì i dipendenti del Servizio Sanitario Regionale. Negli orari di apertura dei punti vendita, le postazioni per la distribuzione saranno attive dalle 09.00 alle 15.

 

Le mascherine ci sono per tutti. Vi invitiamo quindi a non precipitarvi a ritirarle e ad affollare il supermercato. Vi raccomandiamo di mantenere sempre la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti.

 

Per ulteriori approfondimenti: https://www.toscana-notizie.it/-/coronavirus-da-luned%C3%AC-1-5-milioni-di-mascherine-gratuite-al-giorno-presso-farmacie-e-supermercati