INCONTRI DI SUPPORTO ALLA GENITORIALITA'14/03/2023

INCONTRI DI SUPPORTO ALLA GENITORIALITA'

Da Venerdì 17 marzo prende il via una serie di incontri dedicati alla genitorialità voluti dall'Amministrazione comunale e realizzati dall'Istituto Comprensivo insieme alla Cooperativa II Cammino nell’ambito della progettazione didattica triennale.

Saranno sei incontri dove sarà possibile confrontarsi su temi che impattano molto sulla vita di bambini e ragazzi.

Genitori non si nasce, si diventa e più i ragazzi crescono, maggiori talvolta possono essere le sfide educative in un mondo che evolve veloce, dove tutti siamo sempre più connessi e il rischio di isolamento è paradossalmente molto più alto rispetto al passato. E spesso è tutt'altro che semplice trovare le risposte e gli strumenti giusti per aiutare i nostri figli.

Durante il ciclo di incontri sarà possibile affrontare insieme tematiche come social e sessualità, social e solitudine grazie anche e soprattutto al prezioso aiuto delle psicologhe Dott.sse Martina Baldducci e Michela Guerrini che forniranno spunti interessanti di riflessione.

Primo appuntamento

Chioccia, tigre, elicottero, spazzaneve: quale modello di genitore per i nostri figli?

• Venerdì 17 marzo alle 18.00 presso la scuola Lidamo Ciurli di Casciana Terme.
  • Lunedì 27 marzo alle 18.00 presso il Polo scolastico di Via Sandro Pertini a Perignano.

Gli incontri successivi

Social e sessualità: come affrontarli in modo adeguato con bambini e ragazzi?

• Venerdì 24 marzo alle 18.00 presso la scuola Lidamo Ciurli di Casciana Terme.
  • Lunedì 3 aprile alle 18.00 presso il Polo scolastico di Via Sandro Pertini a Perignano.

Social e compagni di viaggio ingombranti: quali approcci per non lasciare soli i nostri figli?

• Venerdì 14 aprile alle 18.00 presso la scuola Lidamo Ciurli di Casciana Terme.
  • Mercoledì 19 aprile alle 18.00 presso il Polo scolastico di Via Sandro Pertini a Perignano.

Tutti gli appuntamenti in locandina.