ALERT SYSTEM: IL NUOVO SERVIZIO DI ALLERTA TELEFONICA DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI07/02/2018

Si informano i Cittadini che è stato attivato il sistema Alert System, un servizio di allerta della popolazione del quale il Comune si potrà avvalere per informare telefonicamente i cittadini in caso di allerta meteo di tipo elevato e per informazioni urgenti in materia di protezione civile.

Giovedì 8 febbraio, il Comune effettuerà, intorno alle ore 17.00, una telefonata - tramite il sistema Alert System - ai Cittadini dotati di numero di telefono fisso, presente in elenchi telefonici pubblici. La telefonata, che sarà pre-registrata e effettuata con voce sintetica, spiegherà e testerà il funzionamento del servizio.

I Cittadini dotati di cellulare, di numeri di telefonia fissa non presenti in elenco telefonico, oppure coloro che vogliono ricevere le informazioni anche su altri numeri (fissi o mobili) possono registrarsi al servizio collegandosi a questo link https://goo.gl/YrH7cm.

Il numero di telefono che comparirà al momento della telefonata di allerta sarà lo 0587/687511. I Cittadini - dotati di cellulare o di telefono fisso con display - sono pertanto invitati a rispondere sempre e prontamente quando riceveranno una telefonata da questo numero.

n.b. il suddetto numero - lo 0587/687511 - non è un numero da chiamare per le emergenze. In caso di emergenza contattare sempre i numeri dedicati, ovvero 115 Vigili del Fuoco, 118 Soccorso sanitario, 113 Polizia di Stato, 112 Carabinieri, 1515 Corpo Forestale dello Stato.

Per problemi o chiarimenti in fase di registrazione scrivere a comunicazione@cascianatermelari.gov.it.

Questo il testo della telefonata che i Cittadini riceveranno il giorno 8 febbraio:

"Comune di Casciana Terme Lari.

Salve, questo è un messaggio registrato a cura dell'Amministrazione Comunale. La preghiamo di ascoltare.

Abbiamo il piacere di annunciarle, che da oggi, nel nostro Comune, è attivo un importante servizio di informazione telefonica, con cui sarà possibile avvisare la popolazione in caso di allerta meteo di tipo elevato, e per fornire altre informazioni urgenti, in materia di protezione civile.

Pertanto ogni qualvolta riceverà dal Comune di Casciana Terme Lari una chiamata, la preghiamo di non riagganciare e ascoltare attentamente il messaggio.

Se intende ricevere queste informazioni anche sul cellulare, o su altri numeri di telefonia fissa non pubblicati nell'elenco telefonico, può iscriversi sul sito web del Comune.

Attenzione: questo non è un numero telefonico per le emergenze. In situazioni di emergenza è necessario che i cittadini contattino i consueti numeri d’emergenza: 115 Vigili del Fuoco, 118 Soccorso Sanitario, 113 Polizia di Stato, 112 Carabinieri, 1515 Corpo Forestale dello Stato.

Grazie per l'attenzione e Cordiali Saluti."