Covid-19: le nuove disposizioni del Governo per l'emergenza epidemiologica24/02/2021

Covid-19: le nuove disposizioni del Governo per l'emergenza epidemiologica

Covid19 - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore dal 24 febbraio il D.L. n.15 del 23.02.2021 sul divieto di spostamenti.

🔘 Per consultare il testo completo: https://bit.ly/3r2EGLP

🔘 Si ricordano le prescrizioni :

•  Prorogato al 27 marzo 2021 il divieto di spostamento tra Regioni o Province autonome, ad eccezione per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

•  Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse NON sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

• Gli spostamenti verso una sola abitazione privata abitata restano invece consentiti, una volta al giorno tra le 5.00 e le 22.00,  in zona gialla all'interno della stessa Regione e  in zona arancione all'interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti.

•  Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini