NATALE A CASCIANA TERME LARI

NATALE A CASCIANA TERME LARI

Il Comune di Casciana Terme Lari dà il benvenuto alle festività natalizie con un programma ricco di eventi. L’Amministrazione, insieme alle Terme di Casciana e all’associazionismo locale, ha strutturato un’offerta unica e integrata di iniziative per accogliere le famiglie in visita, che potranno così trovarsi immerse in una "città diffusa del Natale".

 

Come tradizione vuole saranno allestiti gli Alberi di Natale nelle frazioni e installata l’illuminazione natalizia nei Centri Commerciali Naturali. Volendo, tuttavia, contenere i costi legati ai consumi energetici, l’Amministrazione ha previsto un numero più basso di luminarie ed ha disposto che sia minore anche il loro tempo di accensione.

 

A scaldare l’atmosfera natalizia, numerosi eventi organizzati per valorizzare la destinazione e le sue eccellenze, resi possibili grazie alla sinergia con le Terme e le Pro Loco, l’Associazione La Cometa e i Centri Commerciali Naturali. Partendo dalla valorizzazione della destinazione come realtà termale si è scelto di cucire intorno alle Terme una serie di iniziative che potessero far cogliere la ricchezza del nostro territorio e delle sue numerose eccellenze.

 

Un’idea a cui è stato possibile dare forma grazie anche al sostegno della Regione Toscana nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione della destinazione e del termalismo con l’obiettivo di prolungare, anche durante i mesi invernali, gli arrivi di turisti e visitatori, supportando così anche il commercio locale e consolidando l’offerta delle Terme e della destinazione nel suo complesso.

 

Gli eventi in programma:

 

Si parte con “Dolce e Salato” il 10 e 11 dicembre, un format nuovo, un evento “diffuso” che unisce Casciana Terme e Lari in una due giorni all’insegna del Natale e delle leccornie che da sempre lo accompagnano, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio, con mercatini, Babbo Natale, musica e visite al Castello dei Vicari.

 

Da non perdere lo spettacolo a Casciana Terme di Vie dei Presepi dall'8 dicembre al 6 gennaio e il Presepe Vivente il prossimo 18 dicembre.

 

Ma le iniziative continuano, con la Notte di San Silvestro organizzata dalle Terme con Festa in Piscina, brindisi di Mezzanotte e animazione in Piazza Garibaldi con Radio Bruno per salutare insieme il nuovo anno con esibizioni, performance e dj set.

 

Si termina il 6 gennaio con l’arrivo della Befana che i bambini potranno salutare in Piazza Garibaldi.

 

Spazio anche alla cultura con tanti e interessanti spettacoli teatrali della stagione invernale a cura del Teatro Verdi e del Teatro di Lari.

 

 

Per tutti gli eventi e gli spettacoli nel dettaglio consulta la locandina, scarica qui il pdf.

 

 

Clicca sull'immagine per ingrandire.