LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE IN FIBRA OTTICA OPEN FIBER

LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE IN FIBRA OTTICA OPEN FIBER

Anche il Comune di Casciana Terme Lari avrà la Banda Ultra Larga

Sono in corso i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica e già dalla prossima settimana alcune vie comunali saranno interessate dai lavori da parte di Open Fiber-Infratel. 
I cantieri avranno lo scopo di posare e attivare l'infrastruttura di rete per potenziare l'arteria comunicativa della quasi totalità del territorio del comune. L’obiettivo è quello di completare i lavori entro giugno 2023.



Grazie alla nuova infrastruttura di rete in fibra ottica, interamente finanziata dal sistema pubblico, sarà possibile navigare su internet a velocità decisamente maggiorate rispetto al passato e con latenze drasticamente ridotte.

 

Si avvisa quindi che, a partire dai prossimi giorni, potrebbero essere presenti cantieri e personale specializzato per lo svolgimento dei lavori.

 

Le zone che non sono al momento interessate dai lavori saranno oggetto di un prossimo appalto con l’obbiettivo di coprire interamente il nostro territorio.



Di seguito una delle zone che potranno essere interessate dalle opere di scavo per la realizzazione della rete in fibra ottica