L'ORO IN BOCCA: IL TEATRO E GLI ANZIANI

L'ORO IN BOCCA: IL TEATRO E GLI ANZIANI

Il Comune di Casciana Terme Lari ha patrocinato con piacere l’iniziativa promossa dalla Compagnia Semi Volanti “L’Oro in Bocca”, un progetto rivolto agli anziani del territorio con l’obiettivo di valorizzarne la memoria puntando sulla creatività e sulla socializzazione.

 

Nello specifico il progetto prevede lo sviluppo con gli anziani di attività di teatro e musica per stimolare e ricercare la memoria e rielaborarla e condividerla con le nuove generazioni.

 

L’Oro in Bocca, appunto, è quello delle persone anziane: le parole, le conoscenze, i racconti del vissuto, quale eredità preziosa da preservare.

 

Partecipano al progetto entrambe le nostre due Case di Riposo, la Belvedere di Lari e la RSA di Casciana Terme: gli attori della Compagnia si recheranno nelle strutture e metteranno in scena insieme agli ospiti alcune letture e pieces teatrali con tematiche di interesse storico, ma anche canzoni e ricerca e documentazione storica finalizzata a produrre una restituzione organizzata a conclusione del percorso.

 

La partecipazione è aperta anche agli anziani del territorio che possono recarsi in autonomia o mediante trasporto organizzato presso lo Spazio dei Semi a Ponsacco.

Iscrizioni aperte fino al 26 settembre.

Per tutti i dettagli ⤵️