INAUGURATA LA NUOVA AREA CAMPER DI VIA II GIUGNO A CASCIANA TERME

INAUGURATA LA NUOVA AREA CAMPER DI VIA II GIUGNO A CASCIANA TERME

E' stata inaugurata ieri dal Sindaco Mirko Terreni insieme al Direttore Generale di APC, Ludovica Sanpaolesi de Falena, la nuova area camper di Via II Giugno che presto potrà accogliere i turisti amanti della natura, dei bei paesaggi, del relax.

 

Il progetto infatti, che ha avuto un costo complessivo di €92.000, è stato realizzato grazie alle risorse stanziate dall’Amministrazione e all’importante contributo di APC, l'Associazione Produttori Caravan e Camper, che ha promosso un bando a cui Casciana Terme Lari ha partecipato, classificandosi nel 2019 al primo posto su oltre 100 progetti.

 

Lo spazio, che è stato riqualificato nel segno della sostenibilità, si estende per oltre 2.000 mq, si trova vicino al centro, ma in un’area riservata e tranquilla. E' suddiviso funzionalmente in una zona adibita alla manovra e allo stazionamento dei camper e un'altra invece destinata a verde. Qui è stato realizzato un barbecue e presto arriveranno due tavoli per picnic. Gli stalli sono 11 e l’area, arricchita da alberature e siepi, ha un nuovo sistema di scarico dei liquami e di ricarica di corrente elettrica, ma ha anche una modalità di ingresso e uscita innovativa e sostenibile: funziona attraverso una semplice app che permetterà di eliminare gettoniere, lettori di banconote, biglietti cartacei, ricevute, rappresentando in questo momento anche un ottimo strumento anticontagio. Installati anche due nuovi lampioni che si aggiungono a quelli già esistenti sulla Via II Giugno e nel parcheggio antistante l’area.

 

La realizzazione di questa area, che sarà presto messa a disposizione dei turisti, rappresenta un nuovo servizio offerto dal nostro territorio, andando ad aggiungere così un ulteriore tassello nella strategia di promozione della destinazione e delle nostre eccellenze.

 

A breve sarà pubblicato un avviso sul sito web del Comune per cercare un partner privato che voglia gestire l’area.

 

Clicca sulle immagini per ingrandire