GESTIONE SERVIZIO RIFIUTI PER UTENZE COVID19 - COSA CAMBIA

GESTIONE SERVIZIO RIFIUTI PER UTENZE COVID19 - COSA CAMBIA

Con la nuova ordinanza del Presidente della Regione è stato riorganizzato il sistema di gestione dei rifiuti per le utenze COVID-19.

 

Cosa cambia?

1. Coloro che sono positivi dovranno smaltire i rifiuti prodotti conferendoli nell'indifferenziato (resta valido il principio che durante tutto il periodo di positività al Covid19 non si dovrà fare la consueta raccolta differenziata).

2. I rifiuti dovranno essere confezionati utilizzando almeno 2 sacchi propri. Vanno bene i sacchi neri o simili, di idoneo spessore e adeguata resistenza, che andranno ben chiusi con adesivo o laccio. 

3. Il riufiuto dovrà essere esposto fuori dell'abitazione nel giorno di ritiro dell'indifferenziato, che nel nostro Comune è appunto il giovedì, quindi già domani 13 gennaio.

 

Per coloro i quali siano oggettivamente impossibilitati a provvedere al conferimento dei rifiuti fuori della propria abitazione, c'è la possibilità di richiederne il ritiro a domicilio. Per usufruire di questo servizio è necessario fare apposita domanda compilando un modulo online sul sito di Geofor www.geofor.it oppure telefonando ai numeri indicati nella locandina.

 

Importante: si sottolinea che tali disposizioni sono valide soltanto per le utenze che attualmente vedono la presenza di soggetti positivi al covid19. Per il resto delle utenze resta ovviamente valida la consueta raccolta differenziata porta a porta.

 

Sintesi della nuova gestione nella locandina di seguito.

 

Clicca qui per ingrandire