Decreto Sostegni. Bonus contributo a fondo perduto

Decreto Sostegni. Bonus contributo a fondo perduto

Decreto Sostegni (Dl n. 41 del 22 marzo 2021). Bonus contributo a fondo perduto: domanda da presentare entro il 28 maggio.

 

Il contributo consiste nell'erogazione, da parte dell’Agenzia delle entrate, di una somma di denaro o, a scelta irrevocabile del contribuente, nell'utilizzo dell’intero importo come credito d’imposta, a favore di tutti i soggetti che svolgono attività d’impresa, arte o professione e di reddito agrario, titolari di partita IVA residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.

 

L’ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

 

Per i soggetti che hanno attivato la partita IVA dal 1° gennaio 2019, ai fini della media di cui al periodo precedente, rilevano i mesi successivi a quello di attivazione della partita IVA.

 

Per tutti i soggetti aventi diritto, l’importo del contributo a fondo perduto non può essere superiore a centocinquantamila euro ed è riconosciuto, comunque, per un importo non inferiore a mille euro per le persone fisiche e a duemila euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

 

L'istanza per richiedere il contributo può essere presentata fino al 28 maggio 2021.

 

Per info sulla procedura: https://www.suapvaldera.it/news.php?id=1287

Qui è disponibile il dettaglio delle misure del decreto Sostegni: https://www.suapvaldera.it/news.php?id=1278

Per restare aggiornati su aiuti, contributi e sussidi alle imprese: www.suapvaldera.it.