CENTRI ESTIVI: LE PROPOSTE DELL'AMMINISTRAZIONE

CENTRI ESTIVI: LE PROPOSTE DELL'AMMINISTRAZIONE

Tornano i centri estivi organizzati dal Comune per offrire alle famiglie un'offerta educativa di qualità durante la lunga pausa scolastica.

 

Visto il successo degli anni passati, l'Amministrazione ha deciso di replicare il format. Le proposte si rivolgono ai bambini dai 3 ai 6 anni (frequentanti la scuola dell'infanzia) e dai 6 agli 11 (frequantanti la scuola primaria).

 

Tema di quest'anno per i più piccoli (3-6 anni): Diamo un senso all'estate - Alla scoperta dei cinque sensi Saranno organizzati laboratori, attività ed escursioni per far scoprire ai bambini i cinque sensi. Con esperimenti, osservazioni e giochi... i nostri bimbi potranno scoprire quanto sia affascinante farsi domande su ciò che li circonda. 


  • Dal 1 al 26 luglio
  • Scuola dell'Infanzia Santa Lucia, Perignano
  • Possibilità di richiedere voucher di rimoborso per la partecipazione

 

 

  • Per iscriversi a Diamo un senso all'estate - Alla scoperta dei cinque sensi è necessario inviare il modulo di domanda compilato alla Cooperativa il Cammino entro il 12 giugno pv. (tutte le info in fondo pagina).​​​​​​​

 

I più grandi, i bimbi dai 6 agli 11 anni, potranno vivere quattro settimane all'insegna del divertimento e dell'avventura con E...state DIS-connessi.  

Una proposta organizzata per essere modulabile e flessibile in base alle esigenze delle famiglie e degli stessi ragazzi. Grazie al servizio scuolabus del Comune, compreso nella tariffa di partecipazione, sarà sufficiente che i genitori al mattino accompagnino i ragazzi ad uno dei due punti di ritrovo, l'uno su Casciana Terme, l'altro su Perignano, e da lì i bimbi partiranno alla scoperta di nuove avventure.

Connessi con lo Sport, con l'Arte, con la Musica e con la Natura sono i titoli che gli organizzatori hanno dato alle 4 settimane di camp a cui i ragazzi potranno partecipare.

Le gite fuori porta in programma: Parco Avventura Il Pineto, Lucca e il Palazzo delle Esposizioni, una giornata presso un Agriturismo del territorio con il concerto dell'Accademia Musicale di Pontedera e l'escursione presso il Lago di Massaciuccoli e... piscina!

 

Le proposte sono strutturate

  • per accompagnare i bambini dal 24 giugno al 19 luglio
  • con un sistema di tariffe basato sull'ISEE del nucleo familiare
  • per dare l'opportunità ai più piccoli di fare esperienze nuove, giocando e divertendosi.

 

Le domande sono presentabili fino al 6 giugno: qui sono disponibili tutti i dettagli.

 

---

Quindi per ricapitolare:

  • per le iscrizioni ai centri estivi 3-6 anni (da effettuare entro il 12 giugno pv.)
  • per le iscrizioni ai centri estivi 6-11 anni (da effetturare entro il 6 giugno pv.)
    • la domanda deve essere presentata direttamente al Comune. A questo link sono disponibili tutti i dettagli.

 

Qui la locandina con tutti i dettagli.