CASCIANA TERME LARI, LA TOSCANA ANCORA DA SCOPRIRE

CASCIANA TERME LARI, LA TOSCANA ANCORA DA SCOPRIRE

E' stato presentato il nuovo progetto di promozione e valorizzazione del territorio e del termalismo, il nuovo sito della destinazione e la nuova immagine coordinata.

 

Casciana Terme Lari si prepara ad affrontare il post pandemia con un progetto di marketing territoriale volto a promuovere la destinazione turistica e il settore termale. Con un contributo di oltre 300.000 euro ricevuto dalla Regione Toscana, il Comune infatti ha avviato un progetto triennale di valorizzazione del territorio e delle Terme di Casciana. Partendo dai punti di forza della destinazione, paesaggio, benessere, tradizione e autenticità, il progetto si pone l’obiettivo di incrementare le presenze e dare una nuova immagine a Casciana Terme Lari e alle sue terme.

Le azioni che saranno sviluppate nel corso del triennio vedranno il coinvolgimento delle Terme di Casciana e dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Visit Casciana Terme Lari - Ufficio Informazioni Turistiche. Le azioni saranno volte da un lato ad aumentare il grado di conoscenza e consapevolezza dei brand “Casciana Terme Lari” e “Terme di Casciana”, dall’altro attrarre nuovi mercati attraverso campagne di promozione online, sviluppo di attività di convegnistica e partecipazione a fiere di settore per attrarre buyers anche internazionali.

Ad affiancare l’Amministrazione in questo percorso ci sarà un partner tecnico che ha già redatto un piano di comunicazione volto a perseguire questi obiettivi e col quale saranno coordinate strategia e campagne di comunicazione di volta in volta strutturate.

 

A supporto del progetto è stato, inoltre, realizzato il nuovo sito della destinazione turistica Casciana Terme Lari: snello e versatile, pensato per essere usato con facilità da smartphone, il nuovo portale è volto ad incuriosire ed agganciare l’utente per trasformarlo in nuovo visitatore.

 

 

 

All’interno troviamo già la nuova immagine coordinata che presto sarà declinata su tutti i format di promozione: si tratta di un simbolo di unione, la sagoma stilizzata dei due elementi che rendono unico il territorio, il Castello dei Vicari e il Merlo dell’antica leggenda della Contessa Matilde di Canossa, testimone privilegiato delle proprietà benefiche dell’acqua delle Terme di Casciana.

 

L’Amministrazione ha lavorato affinché al termine dell’emergenza il territorio avesse una nuova strategia di promozione e affinché il progetto potesse essere operativo fin dall’inizio della stagione. Il contributo della Regione Toscana permetterà di sviluppare importanti azioni di comunicazione per promuovere la destinazione Casciana Terme Lari, rilanciare l’immagine delle nostre terme e valorizzare le nostre tante eccellenze: tutti elementi che rendono Casciana Terme Lari una destinazione unica, la Toscana ancora da scoprire.

 

Il sito della destinazione è raggiungibile qui www.visitcascianatermelari.it