CANCELLA E RISCRIVI: SPETTACOLO TEATRALE PER LA FESTA DELLA TOSCANA

CANCELLA E RISCRIVI: SPETTACOLO TEATRALE PER LA FESTA DELLA TOSCANA

Casciana Terme Lari celebra la Festa della Toscana con uno spettacolo al Teatro Verdi di Casciana Terme a cura di Guascone Teatro.

 

Nell'ambito delle iniziative volute dal Consiglio regionale in occasione dell'anniversario della ricorrenza di quest'anno, l'Amministrazione propone per il tema "I Care: la Toscana dei Valori Umani e della Lotta alle disuguaglianze a 100 anni dalla nascita di Don Milani", un appuntamento teatrale toccante: Cancella e Riscrivi.

 

Una serata per celebrare la Festa della Toscana e rendere omaggio ad uno dei suoi uomini più coraggiosi e scomodi di ogni tempo: Lorenzo Carlo Domenico Milani Comparetti. Un diamante ruvido nel mondo della cultura e del linguaggio, chiarissimo nei suoi pensieri e nelle sue scelte.

 

Lo spettacolo si terrà giovedì 30 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Verdi di Casciana Terme. Catturerà i presenti muovendosi tra aneddoti e musica tra i campi dell’alto Mugello e i mercati ortofrutticoli di Sant’Ambrogio del 1950. Tutta la saggezza di un popolo tra stornelli, dialetti e proverbi.

 

Un viaggio brillante e sagace, come merita la memoria di Don Milani, nel mondo del sapere, dell’imparare e nel difendere la dignità umana.

 

Occasione importante per riascoltare una voce che ancora oggi è necessaria e controcorrente.

Spettacolo ad ingresso gratuito.