BUON ANNO SCOLASTICO!

BUON ANNO SCOLASTICO!

Un nuovo anno scolastico è appena iniziato e a nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale voglio fare a tutti coloro per i quali oggi è suonata la campanella, e a tutte le loro famiglie, i migliori auguri affinché questo possa essere un anno di ritrovata normalità e serenità, un anno di sorrisi, finalmente visibili.


Questi anni che abbiamo affrontato con la pandemia ci hanno fatto capire che dobbiamo tornare a mettere al centro delle politiche pubbliche l'istruzione e la formazione scolastica.

 

Come Amministrazione Comunale abbiamo, infatti, voluto investire molto nella scuola perché siamo convinti della centralità dell'istruzione come strumento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, per il loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro. Per quanto riguarda quest'anno, oltre agli interventi sull’edilizia scolastica e all’organizzazione dei servizi, abbiamo deciso, in accordo con l’Istituto comprensivo, di implementare i progetti scolastici prevedendo l'introduzione di un'offerta interamente dedicata al potenziamento della lingua inglese. Il progetto, di durata triennale, sarà svolto da insegnanti madre-lingua inglese che affiancheranno i docenti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.


A tutti voi care ragazze e cari ragazzi rivolgo il mio personale invito a studiare, a formarvi e a cogliere tutte le opportunità che la scuola vi offre. Per imparare a conoscere il mondo e tutto ciò che può dare. La conoscenza aumenta le nostre possibilità, ci aiuta a combattere le nostre paure, ci rende donne e uomini consapevoli, aperti all’altro e al progresso.

A tutti voi, ai vostri docenti, al personale ATA e a tutto il mondo della scuola i migliori auguri per un proficuo anno scolastico!

Il Sindaco Mirko Terreni