ATTIVATA LA PROCEDURA DI CONTRIBUTO PER GLI EVENTI CALAMITOSI DEL 2014

ATTIVATA LA PROCEDURA DI CONTRIBUTO PER GLI EVENTI CALAMITOSI DEL 2014

 

 

 

Si avvisano i cittadini interessati che è stata attivata la procedura di contributo per i privati per far fronte ai danni occorsi al patrimonio abitativo privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Toscana, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

 

Per quanto riguarda le imprese che hanno subito i danni è prevista l’attivazione di procedura analoga a gennaio 2017.

Nel territorio dell’Unione Valdera i Comuni interessati sono quelli di Bientina, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Ponsacco e Pontedera interessati dagli eventi emergenziali del 1 gennaio – 11 febbraio 2014 e 11-14 ottobre e 5-7 novembre 2014.

La procedura è attivabile dai soggetti privati che che hanno subito danni al patrimonio edilizio e a beni mobili non registrati negli eventi emergenziali del 1 gennaio – 11 febbraio 2014 e 11-14 ottobre e 5-7 novembre 2014 e che hanno presentato l’apposita documentazione (scheda B) per la ricognizione dei danni subito dopo l’evento. Le domande di contributo, redatte utilizzando l’apposita modulistica, dovranno essere presentate entro il 29 settembre 2016 secondo le modalità stabilite nell'avviso pubblico, relativo ai Comuni di BIENTINA, CALCINAIA, CASCIANA TERME LARI, PONSACCO E PONTEDERA.

L’avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione “Bandi e Avvisi Pubblici” del sito internet dell’Unione Valdera http://www.unione.valdera.pi.it/avvisi.php?id=234

Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito internet della Regione Toscana o contattare direttamente il Servizio Protezione Civile dell’Unione Valdera ai numeri 0587.734.448-449-440.