APERTURA BANDO PER IL PACCHETTO SCUOLA

APERTURA BANDO PER IL PACCHETTO SCUOLA

Si informa che è aperto il bando per il Pacchetto Scuola per le famiglie residenti nei comuni dell'Unione Valdera.

Da Lunedì 29 Agosto e fino a Mercoledì 21 settembre, sarà infatti possibile presentare la domanda per ottenere l'incentivo economico al diritto allo studio per il prossimo anno scolastico 2022/2023. Il bando è destinato a studenti di età non superiore a 20 anni, residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.
Il beneficio potrà essere utilizzato per acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici.

Per la presentazione della domanda, il nucleo familiare dovrà presentare l’Attestazione ISEE 2022 con un importo non superiore ad euro 15.748,78.

Le domande devono essere presentate esclusivamente ON LINE dal sito web www.unione.valdera.pi.it accedendo alla sezione dei “Servizi on line” – “Diritto allo studio”. Nel caso di difficoltà per la compilazione della domanda, sono presenti sul territorio punti di assistenza il cui elenco è disponibile sotto questa notizia, che potranno essere contattati, per appuntamento.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare l’Ufficio “Servizi scolastici” dell'Unione Valdera scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: dirittoallostudio@unione.valdera.pi.it .

Il bando del "Pacchetto Scuola", tutti i dettagli per come presentare domanda e l'indicazione dei vari punti di assistenza si possono trovare sul portale dell’Unione Valdera.