ALLERTA METEO DEL 17-11-19 COLORE ROSSO - SPECIFICHE

ALLERTA METEO DEL 17-11-19 COLORE ROSSO - SPECIFICHE

Vista l’allerta di criticità di colore rosso, il Sindaco ha disposto dalle ore 15,00 di oggi domenica 17 novembre e fino alle ore 23.59 di lunedì 18 novembre, l’apertura del Centro Operativo Comunale al fine di monitorare l’evoluzione degli eventi.

La massima allerta riguarda i corsi d’acqua principali (Arno, Era, fiume Cascina nel tratto dal Comune di Ponsacco verso la foce), non presenti sul territorio comunale.

Allo stato attuale non risultano situazioni di criticità tali da comportare (su questo territorio), la chiusura dei plessi scolastici o di altri edifici pubblici.

Le squadre dei volontari del sistema comunale di protezione civile continueranno a monitorare il territorio, fino al termine dell’allerta in coordinamento con il C.O.C.

Si invita la popolazione a prestare attenzione ed evitare di recarsi nelle aree interessate dalla massima allerta ed in ogni caso di evitare gli scantinati e  i seminterrati, portandosi ove possibile ai piani elevati.

Il prossimo aggiornamento verrà comunicato intorno alle ore 21.00.

Si invitano i cittadini a seguire esclusivamente le notizie in merito all’allerta che provengono dai canali ufficiali del Comune.

Principali norme di autoprotezione per rischio idrogeologico e idraulico