47° Rassegna Via dell'Arco: dal 26 settembre al 4 ottobre

47° Rassegna Via dell'Arco: dal 26 settembre al 4 ottobre

Sabato 26 settembre a Casciana Terme prende il via la rassegna espositiva e culturale Via dell'Arco, in programma fino al 4 ottobre.

Sono 47 anni che la “Via dell’Arco” caratterizza il centro storico di Casciana Terme. Nata sulla scia dei pittori che all’inizio del secolo scorso si riconoscevano nella scuola Postmacchiaiola e presentavano le loro opere al “Gran caffè delle Terme”, per molti anni la stradina di Via dell’Arco e la facciata neoclassica dell’Architetto Giuseppe Poggi sono rimasti il punto focale della rassegna e il luogo prediletto per parlare di arte e cultura. Quest’anno la rassegna espositiva si r-innova e si sposterà dal centro storico al suggestivo Ritrovo del Forestiero, dove per dieci giorni sarà allestita una mostra di scultura, grafica  e oggettistica di artisti rappresentativi del nostro territorio.  

Primo appuntamento della Rassegna: sabato 26 alle ore 17.00 presso il Ritrovo del Forestiero, sarà inaugurata la mostra che rimarrà aperta fino altermine della rassegna dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Tutte le info e il programma completo nella locandina