Situazione epidemiologica a Casciana Terme Lari - aggiornamento

"Care Cittadine, Cari Cittadini,

torno come ogni settimana ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune.

Prima di tutto voglio iniziare facendo le condoglianze alle famiglie del nostro territorio che in questo periodo hanno perso un loro caro a causa del Covid. Questa settimana nel nostro Comune un'altra persona è deceduta, portando a quattro il totale complessivo di coloro che non ce l'hanno fatta. Si tratta di padri, madri, nonni che vengono a mancare a causa di un virus tremendo. A tutti loro va il nostro pensiero, così come ai loro cari il nostro sincero cordoglio.

Per quanto riguarda i soggetti ad oggi positivi, informo che sono 208 quelli in isolamento domiciliare e 9 quelli in ospedale. 230 sono le persone in quarantena e 151 le guarigioni complessive.

Come vedete, nonostante il valore assoluto dei positivi sia sempre alto, rispetto alle settimane precedenti - così come confermano i dati a livello nazionale - la diffusione del virus sta rallentando. Senza dubbio questo è merito degli sforzi che stiamo facendo. Esorto quindi noi tutti a continuare su questa strada, perché così facendo potremo tornare presto ad avere meno restrizioni.

Lo dobbiamo a chi si sta sacrificando perché costretto a tenere chiusa la propria attività, lo dobbiamo a chi è in corsia, lo dobbiamo a chi in questo momento sta male e a chi non ce l'ha fatta. Lo dobbiamo a noi stessi.

Dobbiamo continuare ad essere forti, per uscirne il prima possibile.
Ricordo di nuovo che il Comune ha attivo dall'inizio dell'emergenza il servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità (spesa e farmaci): questo il numero a cui le persone in isolamento o in quarantena possono telefonare in caso di bisogno: 0587/687511"

Mirko Terreni