RIAPRE LO STORICO PALAZZO COMUNALE DI CASCIANA TERME

RIAPRE LO STORICO PALAZZO COMUNALE DI CASCIANA TERME.

E’ ufficiale: da lunedì 31 luglio il Palazzo Comunale di Casciana Terme torna ad accogliere gli uffici, gli amministratori e quindi i cittadini, che per svolgere le proprie pratiche potranno finalmente recarsi nella storica sede.

La riapertura del Palazzo Comunale di Casciana Terme e la sua restituzione alla Cittadinanza rappresentano un importante risultato su cui come Amministrazione abbiamo lavorato fin dal nostro insediamento. Dopo essere stato chiuso a causa della inadeguatezza delle strutture portanti rispetto alle vigenti normative sismiche, oggi riapre grazie ad un investimento di circa 400.000 euro con cui sono stati realizzati gli interventi di adeguamento sismico e di riqualificazione dell’immobile. Questo ha permesso di sfruttarne a pieno la funzionalità e la distribuzione dei locali per consentire la migliore organizzazione possibile degli uffici e per diventare anche la sede della Caserma dei Carabinieri. Sì perché grazie a questi lavori si è riusciti anche a garantire il mantenimento della Caserma dei Carabinieri su Casciana Terme, assicurando al territorio un presidio fondamentale per la sicurezza della comunità.

Con lunedì quindi si consegue un importante risultato della nostra azione di governo, che con la mia Amministrazione ci eravamo posti nel programma di mandato: restituire ai cittadini di Casciana Terme questo storico palazzo migliorando l’offerta dei servizi alla Cittadinanza e garantendo il mantenimento della Caserma. I servizi comunali, infatti, si amplieranno e da settembre sarà presente anche uno sportello per l’Edilizia. Questo è sicuramente un risultato importante con cui Casciana si riappropria finalmente di un suo storico edificio, che continuerà ad essere centrale presidio al servizio dei cittadini.

Preciso che gli orari degli uffici rimarranno invariati e che gli orari di ricevimento degli Amministratori saranno affissi nei locali del Palazzo e consultabili sul sito del Comune (www.cascianatermelari.gov.it).

Informo inoltre che gli uffici comunali sono ubicati al piano terra dell’immobile, mentre i piani superiori sono destinati ad ospitare la Caserma

Quando anche i Carabinieri avranno preso possesso dei loro locali procederemo con l’inaugurazione ufficiale della struttura, a cui tutta la Cittadinanza sarà invitata a partecipare.

Alcuni scatti degli uffici comunali: