25 APRILE: 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Cari Cittadini,

Il 25 aprile segna la vittoria della Resistenza e dei Partigiani sull'oppressione fascista e nazista: ricordare significa riconoscere il sacrificio di coloro che hanno combattuto e che sono morti in nome dell'uguaglianza e della libertà, diritti che hanno trovato pieno riconoscimento nella nostra Costituzione grazie al loro sacrificio. Dovere morale delle nuove generazioni è continuare a ricordare perché solo attraverso la memoria si può riuscire a non perdere i riferimenti con la Storia e a non ripetere quanto accaduto.

Per celebrare il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno sul territorio comunale.

L'Amministrazione Comunale celebrerà la ricorrenza su due giornate: venerdì 24 pomeriggio Sindaco e Assessori saranno presenti dalle 17.00 nelle frazioni di Collemontanino, Ceppato e Usigliano, mentre la mattina di sabato 25 aprile dalle 09.45 su Perignano, Casciana Terme e Lari.

A questo link è disponibile la versione pdf del programma.