17 MAGGIO 2021: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LA BIFOBIA E LA TRANSFOBIA

Oggi, 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, l'Amministrazione Comunale ha issato sul Castello dei Vicari la bandiera arcobaleno, espressione di libertà.

E degli stessi colori dell'arcobaleno è stata dipinta una panchina presso l'area a verde di Via Sandro Pertini a Perignano, inaugurata per l'occasione dal Sindaco Mirko Terreni e dalle Assessore Marianna Bosco e Chiara Ciccarè.

Sopra è stata installata una targa che recita "I diritti non vanno in panchina" per sottolineare l'impegno dell'Amministrazione a difesa dei diritti civili. Un impegno che dura 365 giorni l'anno anche attraverso l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione realizzate nell’ambito della Rete Re.a.dy, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati nella prevenzione, contrasto, superamento delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Il nostro Comune aderisce a Re.a.dy con cui realizza iniziative per la promozione e il pieno riconoscimento dei diritti umani delle persone LGBT e in generale per il diritto di ognuno ad essere se stesso e ad essere libero di amare.

Clicca sulle immagini per ingrandire