TAMPONI GRATUITI NEI PORTI E NELLE STAZIONI FERROVIARIE TOSCANE.

 TAMPONI GRATUITI NEI PORTI E NELLE STAZIONI FERROVIARIE TOSCANE.

Si informa che la Regione ha disposto per i viaggiatori in arrivo e in partenza anche verso altre regioni, in transito nei porti e nelle stazioni della Toscana, la possibilità di effettuare, gratuitamente e su base volontaria, il test tampone molecolare presso punti appositamente allestiti, cosiddetti drive-through o walk-through, nelle stazioni ferroviarie e nei porti.

 

La campagna di test partirà dai porti di Livorno e Piombino e a seguire sarà estesa alle stazioni ferroviarie di Firenze, Pisa, Arezzo, Viareggio e Grosseto.

 

Per evitare le attese, i viaggiatori residenti in Toscana possono prenotare l'esecuzione del tampone entro le 24 ore dall'arrivo. La prenotazione si effettua sul sito https://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/ .

 

Si ricorda che se ci si sottopone al tampone è necessario attenersi ai comportamenti previsti per l'isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora fino alla comunicazione dell'esito del test, che verrà comunicato nelle 24 - 36 ore successive.

 

In caso di positività la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.

 

Tutte le info: https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus

 

Ordinanza n. 80 del Presidente della Regione: testo