Descrizione
Attestato di idoneità tecnica di addetto alla prevenzione incendi di 3^ livello per i volontari dell’ Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lari.
Otto volontari, iscritti all’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lari, dopo aver frequentato un corso di informazione, formazione e addestramento, hanno sostenuto l’esame finale presso il Comando dei VV.FF. di Pisa ottenendo l’attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di addetto alla prevenzione incendi di 3^ livello (il più alto previsto dalla normativa vigente).
Questo risultato è molto importante per tutta la comunità perché permette di svolgere attività di controllo, vigilanza ed emergenza durante le manifestazioni pubbliche, con il controllo dell’esatta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza antincendio.
“Siamo onorati e felici per il risultato conseguito, che va ad accrescere la professionalità di questi volontari i quali potranno fornire il loro contributo durante lo svolgimento delle manifestazioni – ha affermato l’assessore alle Associazioni, Fabrizio MARCONI – credo che questo impegno, dedizione e professionalità nei confronti della comunità debba essere apprezzata e sostenuta da tutti coloro che nel futuro vorranno organizzare manifestazioni pubbliche, dobbiamo sentirci fieri di avere personale ben addestrato e preparato in termini di prevenzione e sicurezza”.
Un ringraziamento va a questi volontari:
- Raffaele DE MAGISTRIS;
- Giuseppe MARLETTA;
- Nicola NICCOLAI;
- Gabriele CERRI;
- Roberto COLI;
- Letizia FERRIS;
- Rosita CONTI;
- Fabrizio FABBRI.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentazione delle ipotesi dei Parapetti
- Scadenza carte d'identità cartacee
- Assemblee sindacali Geofor
- Riqualificati borghi e spazi pubblici
- Lotta all’abbandono dei rifiuti: 16 persone scoperte
- Prorogata allerta meteo colore giallo 19 - 20 gennaio
- Variazione della circolazione in via Prosperi Chiari
- Monossido di carbonio, attenzione ai rischi: al via la campagna di prevenzione
- “ Ramoscello d’Oro 2026” VI Edizione
- Imposta di soggiorno - Aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 19:16